flow burner:

/ Alcuni settori di impiego dei bruciatori industriali Flow Burner
sono i riscaldatori a bagno d’acqua, i generatori di aria calda,
le stufe industriali, le caldaie ad acqua surriscaldata o a vapore /

SETTORI INDUSTRIALI

FLOW BURNER

Settori di utilizzo dei bruciatori industriali

I bruciatori industriali di Flow Engineering Burner Division trovano applicazione su macchinari e impianti di vario tipo e nei settori più disparati, dall’industria cementizia a quella che si occupa della distribuzione di gas ed oli, per esempio. In questi differenti campi i macchinari possono essere utilizzati per l’alimentazione di diversi strumenti.

I modelli presenti in catalogo possono essere personalizzati a seconda delle esigenze tecniche del cliente e il loro utilizzo regolato attraverso valvole gas oppure grazie ad un microprocessore con cui gli addetti possono controllare costantemente il rapporto aria combustibile/gas.

Bruciatori industriali per riscaldatori a bagno d’acqua

I bruciatori sono delle componenti fondamentali per il funzionamento dei riscaldatori a bagno d’acqua. Trovano ampio uso negli impianti petrolchimici in cui tale elemento serve a scaldare il liquido che successivamente trasmette la caloria ai prodotti estratti dalla terra. Il focolare è quindi la struttura di immissione dell’energia termica nel sistema.

Bruciatori per stufe industriali

Tutte le tipologie di bruciatore Flow Engineering Burner Division, siano essi ad aria aspirata o soffiata, sono ideali per l’utilizzo di stufe industriali. Le alte temperature che lo strumento permette di raggiungere lo rendono utile in ambienti che necessitano di sterilizzazione. Solitamente il combustibile scelto per azionarli è in gas.

Bruciatori per generatori di aria calda

I generatori di aria calda constano di due parti: un focolare, che serve ad iniziare il processo di riscaldamento di un radiatore a liquido, e una ventola, che serve a condurre l’aria calda sviluppata dal radiatore là dove serve. A seconda dello scopo per cui vengono utilizzati il pubblico potrà scegliere apparecchi a diverse potenze. Anche in questo caso il bruciatore industriale utilizzato è a gas.

Bruciatori per caldaie ad acqua surriscaldata

Sulle caldaie ad acqua surriscaldata il bruciatore è montato in modo da terminare in una camera di inversione sommersa; ciò permette di creare un ambiente di lavoro stabile e sicuro per via del controllo totale sulla pressione all’interno del macchinario. La customizzazione della capacità dei serbatoi dipende dalla produttività dell’impresa cliente.

Bruciatore per caldaie a vapore

Le caldaie a vapore, a seconda delle dimensioni della vasca di contenimento di quest’ultimo, hanno necessità di avere un focolare più o meno potente. Esso deve, infatti, riscaldare l’acqua che genererà il vapore che verrà successivamente incanalato in una cisterna ed, inoltre, è probabile che serva per il funzionamento di più caldaie a cascata.

FLOW BURNER

Viale de gasperi, 109/A8 - 20017, mazzo di rho (MI)

Tel.: 0284174171 | 0284544796

INFO@flowburner.it

FLOW BURNER

Viale de gasperi, 109/A8 - 20017, mazzo di rho (MI)

Tel.: 0284174171 | 0284544796

INFO@flowburner.it